Cronaca

Fase 2, il Commissario ha incontrato imprenditori, associazioni di categoria e banche

Fase 2, il Commissario ha incontrato imprenditori, associazioni di categoria e banche

«Dare corso ad un momento di riflessione comune sulla ripresa produttiva e sociale della nostra Città». Con queste parole il Commissario straordinario al Comune di Imola Nicola Izzo ha sintetizzato l’obiettivo dell’incontro in videoconferenza con il mondo dell’imprenditoria locale, dell’associazionismo economico, del sistema bancario e delle fondazioni bancarie che si è svolto ieri.

«Non vi può essere confusione – osserva il commissario, nella lettera inviata ai partecipanti all’incontro nelle scorse settimane –. La ripresa delle attività produttive necessita, mai come ora, di armonia, di sinergie, di determinazione, di progetti in cui il mondo del lavoro ed imprenditoriale siano uniti e protagonisti di uno sforzo comune che non dia spazio allo sconforto e che sappia infondere la forza e l’entusiasmo per reagire e far ripartire la città».
Insomma, «di fronte ad un evento nuovo, imponderabile e sconosciuto, ho ritenuto un dovere unire le migliori energie produttive, sindacali, sanitarie per affrontare i problemi che condizioneranno la ripresa – continua il dottor Izzo –, garantendo la sicurezza del lavoro, in ogni senso e costruire un luogo istituzionale di incontro territoriale di stimolo al confronto e portavoce di proposte della città e del suo territorio anche nei confronti della Città metropolitana e della Regione» (r.cr.).

Il Commissario straordinario Nicola Izzo in una immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast