Cronaca

Torna il mercato del sabato pomeriggio in Pedagna per la sola vendita di generi alimentari

Torna il mercato del sabato pomeriggio in Pedagna per la sola vendita di generi alimentari

Con un’apposita ordinanza il Commissario Izzo ha previsto la riapertura da domani, 9 maggio, del mercato del sabato pomeriggio in Pedagna.

L’ordinanza prevede, infatti, «la riapertura nella sola parte riservata ai posteggi per la vendita di generi alimentari (posteggi n. 1-2-3- e 4 di cui assegnati solo i numeri 1, 3 e 4), evitando assembramenti, e nel rispetto delle disposizioni previste dal Dpcm 26.04.2020. In particolare, l’ordinanza stabilisce che debbano essere rispettate le seguenti norme: gli operatori devono indossare mascherina e guanti; obbligo di predisporre cartelli con l’indicazione del divieto di toccare la merce da parte dei clienti; obbligo di distanziamento di 1 metro tra i clienti in attesa di essere serviti; distanziamento di 1 metro dei clienti serviti dal banco della merce; ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani, che devono comunque essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento e l”area deve essere perimetrata con regolamentazione di entrate ed uscita della clientela».

A perimetrare l’area con apposito nastro sarà la Polizia Locale, che sarà presente sul posto con un agente, per tutta la durata delle vendite, per verificare il rispetto delle norme. (da.be.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast