Cronaca

Coronavirus, solo 6 casi a Imola. A Bologna focolaio presso il corriere Bartolini, tampone per oltre 300 persone

Coronavirus, solo 6 casi a Imola. A Bologna focolaio presso il corriere Bartolini, tampone per oltre 300 persone

Proseguono le buone notizie per il circondario di Imola: rimangono solo 6 positivi ancora attivi nei dieci comuni. Emergenza oggi sotto controllo anche se in Emilia-Romagna da qualche giorno continuano a crescere i nuovi casi. In totale sono 28.351 dall’inizio dell’epidemia e oggi sono 47 in più, la maggior parte (39 persone), sono asintomatici individuati attraverso l’attività di screening regionale.

Purtroppo, continuano anche i decessi, 4 in tutto oggi di cui 3 residenti in provincia di Bologna. Complessivamente, in Emilia Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.249. 

E si conferma la presenza di almeno un paio di focolai a Bologna: ben 30 dei nuovi casi di oggi riguardano il focolaio evidenziatosi presso la Bartolini Corriere Espresso. Secondo la nota regionale il focolaio è stato già confinato e ha “visto coinvolti al momento solo i lavoratori del reparto stesso”. Si tratta “in larghissima maggioranza di asintomatici ora in isolamento domiciliare”.

Il tracciamento della rete dei contatti ha portato all’esecuzione di 138 tamponi, mentre altri 190 sono in esecuzione. Allo stesso tempo sono stati disposti gli isolamenti domiciliari tra i contatti stretti evidenziati nel corso delle inchieste epidemiologiche”.  L’azienda stessa con un comunicato ha precisato con un comunicato che il cluster fa capo al magazzino di Bologna Roveri “ed è  stato originato da lavoratori di servizi logistici gestiti da una società esterna”.

Il totale dei casi raggiunto su Bologna dall’inizio dell’epidemia è di 4.832. 

Nella foto Andrea Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast