Sport

Calcio serie C, l’Imolese rischia grosso ma con l’Arzignano è 0-0 al 45'. Cronaca e pagelle del primo tempo

Calcio serie C, l’Imolese rischia grosso ma con l’Arzignano è  0-0 al 45'. Cronaca e pagelle del primo tempo

Parlare di una partita storica è banale quanto obbligato. Una sfida salvezza contro l’Arzignano (che deve ribaltare il 2-1 dell’andata), dopo quattro mesi e mezzo dall”ultima volta al Romeo Galli, a porte chiuse e con tutte le regole per la sicurezza sanitaria imposta dal virus che ha sconvolto il mondo. Da qui in poi non ne parleremo più di Covid-19. Questo è calcio, strano magari, ma calcio. È anche un calcio bruttino a dire il vero, ma è difficile aspettarsi di più da due squadre che in stagione regolare erano in coda alla classifica e le più indigenti in fatto di reti segnate.

L”Imolese parte con Sall al posto di Padovan rispetto all”andata. È la prima volta da titolare. Cevoli gioca in attesa. Pochi rischi ma grossi. Un rilancio di alleggerimento dopo 4 minuti viene letto male da Carini, Rocco gli scappa e arriva davanti a Rossi che in uscita bassa la respinge con il braccio alto. Il rosario di occasioni che l”Arzignano ha recitato nel secondo tempo a Verona sabato scorso continua. Per fortuna sterile.  Al 35” Checchi mentre aspetta la battuta del corner tira i capelli a Balestrero…gli ha preso il concio.. Per l’arbitro Andrea Colombo usa i pugni. L”arbitro fischia rigore e manda sotto la doccia il capitano dell”Imolese. La partita può cambiare. Rocco inizia a scrivere un altra sceneggiatura ma Rossi si allunga a sinistra e para. Evviva Gian Maria.

Nella foto (Isolapress): Gian Maria Rossi para il rigore a Rocco

Il tabellino

Imolese (3-4-1-2) Rossi 7,5; Boccardi 6, Checchi 6, Carini 5,5; Garattoni 6, Marcucci 6, Tentoni 6, Ingrosso 6; Belcastro 6,5; Chinellato 6, Sall 6 (Libertazzi, Alboni, Adorni, Valeau, Della Giovanna, Schiavi, Alimi, D”Alena, Maniero, Artioli, Scarino, Padovan). All. Cevoli 6.

Arzignano (4-3-1-2): Tosi 6; Tazza 6, Bonalumi 6, Bigolin 6,5, Barzaghi 6; Perretta 6, Casini 6,5, Balestrero 6,5; Ferrara 6; Cais 6, Rocco 6,5. (Faccioli, Amatori, Pasqualoni, Maldonado, Kouko, Hoxha, Calcagno, Heatley, Piccioni,, Pattarello, Lo Porto, Calcagni). All. Alberto Colombo.

Arbitro: Andrea Colombo di Como 6.

Note: partita a porte chiuse. Espulso: Checchi (I). Ammoniti: Casini (A). Angoli: 1-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast