Sport

Antipasto di F.1 a Imola, il pilota Valtteri Bottas alla scoperta del circuito con la nuova Mercedes stradale

Antipasto di F.1 a Imola, il pilota Valtteri Bottas alla scoperta del circuito con la nuova Mercedes stradale

Antipasto di F.1 all”autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha infatti testato il circuito in riva al Santerno sulla nuova vettura stradale A 45 AMG, provando così i rettilinei, le curve e le varianti che ritroverà nell’appuntamento iridato dell’1 novembre.

Una visita a sorpresa quella del pilota finlandese e lontana dai riflettori. «Questo circuito è parte della storia della Formula 1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo –  ha dichiarato Valtteri Bottas al termine del giro -. Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il presidente Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre».

Entusiasta anche il presidente di Formula Imola Selvatico Estense. «Davvero non ci aspettavamo questa sorpresa. Ci ha fatto davvero molto piacere la visita di Valtteri, che ha in qualche modo segnato il ritorno della Formula 1 su questo storico tracciato, che è nel cuore e nelle memorie degli appassionati e che oggi ci prepariamo a far rivivere con il ritorno del Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola». (da.be.)

Nella foto (Isolapress): Valtteri Bottas a Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook