Cultura e Spettacoli

Massimo Mercelli e Daniela Pini protagonisti a Imola in due serate per l’Emilia Romagna festival

Massimo Mercelli e Daniela Pini protagonisti a Imola in due serate per l’Emilia Romagna festival

Due appuntamenti dell’Emilia Romagna festival allieteranno Imola. Questa sera, per la mini rassegna «Nuovi Talenti» nell’ambito della XX edizione di Erf, la Rocca Sforzesca ospiterà alle 21 la Young Musicians European Orchestra, che si esibirà insieme a Massimo Mercelli al flauto solista nel concerto In Loving Memory di Krystzof Penderecki, con brani di Bach e dello stesso compositore polacco, venuto a mancare nel corso di quest’anno.

Imola ospiterà anche il concerto di chiusura dell’Erf, giovedì 10 settembre alle 21, sempre alla Rocca. A concludere la XX edizione dell’Emilia Romagna festival, sarà la Filarmonica Arturo Toscanini, orchestra in residence di questa stagione, diretta da Fracesco Lanzillotta, che si esibirà insieme alla mezzosoprano romagnola Daniela Pini in L’apoteosi della danza, un concerto che, insieme alla celebre Sinfonia n. 7 in la maggiore di Beethoven, porterà in scena anche alcuni brani di Francesco Paolo Tosti con testo di Gabriele D’Annunzio. 

Biglietto per ogni concerto imolese: ingresso intero 10 euro, ridotto over 65 e fino a 25 anni 7 euro, gratis fino a 10 anni. Vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita online sul sito e nei punti vendita Vivaticket. (r.c.)

Nella foto: Massimo Mercelli e Daniela Pini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast