Cronaca

Chiude il bar della Bocciofila di Imola, mai successo in settant’anni di storia

Chiude il bar della Bocciofila di Imola, mai successo in settant’anni di storia

La sera di giovedì 1 ottobre, le luci del bar della Bocciofila si spegneranno dopo settant’anni. Una tappa decisamente triste nella storia dell’associazione sportiva cittadina. È un fulmine a ciel sereno che ha suscitato grande stupore, tristezza e disappunto in non pochi imolesi. 

Da chi aveva eletto il centro sociale di viale Saffi a luogo di ritrovo con i propri amici (o anche solo a occasione per mettere il naso fuori da casa, ancora di più dopo i mesi di quarantena), agli appassionati di calcio che si riunivano per guardare e commentare in compagnia le partite di calcio in televisione, fino alle squadre e ai fan del biliardo, sono in molti a interrogarsi su quale sarà il futuro del bar e delle attività che ospitava. (lu.ba.)

Per saperne di più sfogliate «sabato sera» in edicola da giovedì 1 ottobre.

Nella foto (Isolapress): il bar della Bocciofila

2 Comments

  • A Imola muore tutto ciò che è stato bello. Le nuove generazioni specialmente quelle politiche non fanno niente x salvaguardare certe icone e tradizioni di un tempo. Peccato….. non anno capito nulla.

  • purtroppo a Imola qualche anno fa, ha chiuso un luogo di ritrovo al pari prestigioso, mi riferisco ai Circoli, ex enal. Le abitudini sono cambiate, gli investimenti sono mancati, e il covid ha dato il colpo di grazia, la funzione sociale di questi luoghi non può più essere supportata dalle sole leggi del mercato, hanno bisogno di essere sostenuti da qualcuno che però sembra essere indifferente al problema. Il luogo a cui mi riferisco oggi sembra quasi in disfacimento, inutilizzato, e il suo parcheggio in pieno centro storico vuoto e transennato, tranne qualche auto del comune e una saltuariamente della protezione civile. Che tristezza…ho almeno 50 amici che sono diventati grandi insieme a me in quel posto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast