Sport

Calcio serie C, mister Cevoli prima di Fano-Imolese: «Impegno, pazienza e nervi saldi»

Calcio serie C, mister Cevoli prima di Fano-Imolese: «Impegno, pazienza e nervi saldi»

L’Imolese ha battuto il Carpi per la seconda volta consecutiva. C’era riuscita anche nella passata stagione e col medesimo punteggio di 2-1. Ma se quella vittoria illuse di poter uscire da una crisi che invece continuò a persistere, questa, arrivata grazie ai gol di Rondanini e Pilati, proietta la compagine rossoblù a 7 punti in classifica dopo 4 partite. L’anno scorso alla medesima giornata ne contava appena 2. Insomma, ora è tutta un’altra storia. Ce lo dicono i fatti, oltre ai numeri. E anche il bilancio delle tre partite disputate in una settimana, contrassegnata pure dalla sconfitta (2-1) con la Feralpisalò nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 ottobre, è da considerarsi positivo.

Oggi trasferta a Fano (inizio ore 17.30, arbitrerà il neo promosso in C Mario Perri di Roma). Che avversario ci aspetta?

«Costruito come noi sui giovani e con lo stesso obiettivo – ha commentato il tecnico rossoblù Cevoli -. È allenato molto bene da Alessandrini, un tecnico che stimo e che ha grande esperienza in C. Bisognerà metterci tanto impegno, avere pazienza e nervi saldi. Domenica il Fano è stato sconfitto dalla Sambenedettese e avrà il dente avvelenato perché, quando perdi in casa, la settimana dopo vuoi subito riscattarti. Sarà una partita molto delicata. Non dovremo sottovalutare l’avversario pensando che si chiama Fano e non Padova, Carpi o Feralpi». (a.d.p.)

L’intervista completa su «sabato sera» del 15 ottobre.

I convocati dell’Imolese 

Portieri. Rossi, Nannetti, Siano. Difensori. Angeli, Boccardi, Carini, Cerretti, Della Giovanna, Ingrosso, Mele, Pilati, Rinaldi, Rondanini, Tonetto. Centrocampisti. Alboni, D’Alena, Masala, Provenzano, Torrasi. Attaccanti. Morachioli, Polidori, Sall, Stanco, Ventola.

Nella foto (Isolapress): Alessandro Polidori in una fase di Imolese-Carpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast