Economia

Balducci (Cefla) eletto presidente nazionale di Legacoop Produzione e Servizi

Balducci (Cefla) eletto presidente nazionale di Legacoop Produzione e Servizi

Gianmaria Balducci, presidente della cooperativa imolese Cefla, è da oggi anche presidente di Legacoop Produzione e Servizi, l’associazione nazionale di rappresentanza delle cooperative di produzione, lavoro e servizi aderenti a Legacoop, nata nel 2017 dalla fusione tra Legacoop Servizi e l’Associazone nazionale cooperative di Produzione e Lavoro (Ancpl).

Legacoop Produzione e Servizi conta quasi 2.500 associati attivi nei settori costruzioni, logistica e trasporti, industria, pulizie e servizi integrati, facility management ed ecologia, vigilanza, servizi ai beni culturali, ristorazione, ingegneria e progettazione, consulting e Ict. Aziende che nell’insieme fatturano oltre 16,5 miliardi e hanno 150 mila addetti.

La nomina è avvenuta nel pomeriggio, durante la prima assemblea di mandato  dell’associazione nazionale. In occasione della fusione tra Legacoop Servizi e Ancpl, infatti, gli organismi dell’associazione furono di fatto composti dalla sommatoria degli organismi delle due associazioni settoriali, motivo per il quale è stato dato alla nuova governance un mandato di soli due anni, anziché un mandato pieno di quattro anni. Nel corso dell’assemblea sono state individuate anche e future politiche associative e gli obiettivi prioritari per il mandato 2020-2024 di Legacoop Produzione e Servizi.

Balducci succede a Carlo Zini, presidente della cooperativa di costruzioni Cmb di Carpi. 

Nella foto: Gianmaria Balducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast