Cronaca

F.1 a Imola a porte chiuse, il rammarico di If che ha supportato il Comune nell’acquisto delle luminarie di Senna

F.1 a Imola a porte chiuse, il rammarico di If che ha supportato il Comune nell’acquisto delle luminarie di Senna

Dopo la notizia delle porte chiuse per il prossimo Gp di F.1 a Imola c’è rammarico nelle parole di If (società di promozione turistica imolese-faentina), espresse attraverso un comunicato stampa. «Peccato, ce l’avevamo messa tutta per metterci in condizioni di accogliere a Imola addetti ai lavori e appassionati nel migliore dei modi, assicurando il nostro supporto all’Amministrazione comunale e a Formula Imola» commenta la direttrice di If Imola Faenza Tourism Company, Marcella Pradella.

Lo stesso supporto che If ha dato al Comune nell’iniziativa delle luminarie dedicate alle più significative frasi di Ayrton Senna. «Già da tempo si parlava di collegamento tra centro storico e autodromo e il ritorno della F1 è sembrato il momento migliore per compiere un primo passo – conclude Pradella -. Soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo: auspichiamo che, seppur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, quest”animazione richiami l’interesse nella città e ridia fiducia a tutte le attività del centro storico. E proprio per supportare le categorie più duramente colpite dall”ultimo Dpcm, a fine iniziativa abbiamo condiviso con il Comune la decisione di mettere all”asta le luminarie con una modalità che stiamo definendo in questi giorni. Il ricavato sarà appunto devoluto alle categorie colpite. Il Gp resta comunque una grande occasione di visibilità per Imola e per tutto il territorio».

Un’asta come accade di recente per le frasi delle canzoni di Cesare Cremonini in via D’Azeglio a Bologna. Tra queste una fu acquistata dall’azienda vitivinicola castellana Umberto Cesari. (da.be.)

Nella foto: le luminarie di Senna (scatto Isolapress) e Marcella Pradella di If

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast