Cronaca

Coronavirus, 92 nuovi positivi e un morto a Imola. La situazione in Emilia Romagna

Coronavirus, 92 nuovi positivi e un morto a Imola. La situazione in Emilia Romagna

Su 639 tamponi refertati, oggi sono 92 i nuovi positivi refertati dall”Ausl di Imola. Per la maggior parte – 65 – sono asintomatici e ben 61 sono casi individuati attraverso il tracciamento, 27 casi sono collegati a focolai già noti. Oggi viene comunicato purtroppo anche l”ennesimo decesso: un uomo di 73 anni morto nel reparto Covid di Imola. In totale i casi attivi risalgono a 1.364. Sono oramai 53 i morti per o con Covid nei dieci comuni del circondario di Imola dall”inizio dell”epidemia. Nessuna variazione nei ricoveri rispetto a ieri: in ospedale in via Montericco sono 66 i pazienti con Covid; 4 (-1) i ricoverati in terapia intensiva a Bologna.

Nel resto dell”Emilia Romagna i numeri odierni vedono un aumento dei nuovi positivi individuati rispetto ai giorni scorsi (2.723). Per poco meno della metà sono asintomatici, individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali, 345 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 491 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La provincia con più contagi oggi è per poco Modena, con 573 casi, segue Bologna con 482 (a cui vanno aggiunti però i 92 di Imola; a seguire Reggio Emilia con 358, poi Ravenna (261), Piacenza (246), Rimini (244), Parma (179), e Ferrara (123); l’area di Forlì (94) e Cesena (71).

La quota dei casi attivi positivi asintomatici o che presenta sintomi lievi tanto da potersi curare a casa continua ad essere molto alto pari al 96% del totale, ma il numero complessivo è tale che sono comunque tanti anche i casi gravi. Il numero dei ricoverati in terapia intensiva è sostanzialmente stabile (241 oggi, -3 rispetto a ieri), ma continuano ad aumentare quelli negli altri reparti Covid degli ospedali che oggi sono complessivamente 2.594 (+60).

Inoltre ci sono i 47 morti, dai 60 ai 96 anni, compreso il 73enne l”imolese. I casi attivi (positivi/malati) oggi sono 65.080 in Emilia Romagna; il dato tiene conto delle persone guarite. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast