Cronaca

Il Centro Sociale Campanella dona tre pc portatili alla scuola dell’infanzia del quartiere

Il Centro Sociale Campanella dona tre pc portatili alla scuola dell’infanzia del quartiere

Il Centro Sociale Campanella si dimostra sempre a fianco delle scuole del quartiere. Il Comitato di gestione ha infatti previsto una donazione alla scuola d’infanzia comunale Campanella e, nei prossimi mesi, un’altra ad una scuola del Comprensivo 4 situata sempre nel quartiere. «Il Centro Sociale Campanella annovera fra i suoi soci molti nonni, persone che hanno i propri nipoti nelle scuole del quartiere – nido, materna, elementari – spiega il presidente Mauro Tampieri -. Anche per questo il Comitato di Gestione ha deciso di dare una mano in maniera concreta alle stesse scuole. Ci è sembrato un buon modo per aiutare i “nostri” bimbi che sono anche il nostro futuro e rappresentano la speranza di costruire un mondo migliore e più giusto. Questa donazione è la nostra prima iniziativa del genere, ma ci impegneremo affinché non resti isolata».

Alla scuola d’infanzia Campanella, su richiesta della stessa, ha quindi donato tre computer portatili, del valore di 1.500 euro che permetterà così ad ogni sezione della scuola di averne uno a disposizione esclusiva. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, durante una semplice cerimonia che ha visto la presenza, insieme al presidente del Centro sociale Mauro Tampieri e di un paio di soci dello stesso, del vice sindaco ed assessore alla Scuola Fabrizio Castellari, di Daniele Chitti, responsabile del Servizio Infanzia e di una delegazione ristretta di bambini e insegnanti della scuola dell’infanzia. Il tutto, rispettando le misure per il contrasto alla diffusione del Covid-19. «E’ un gesto molto bello, che esprime la piena vicinanza tra il centro sociale ed il quartiere, che va avanti da molti anni – commenta Castellari -. Una vicinanza concreta che, se passa attraverso la scuola, porta un messaggio ancora più forte. Perché la scuola è il futuro. Per questo, ringrazio moltissimo il centro sociale Campanella per la sua generosità e le insegnanti della scuola dell’infanzia per il loro costante e proficuo impegno educativo”.

Una donazione di analogo importo, come detto, è prevista anche per una scuola del Comprensivo 4, situata nel quartiere e in via di definizione. In questo caso si tratterà, verosimilmente, di una struttura gioco da mettere in cortile, la cui consegna avverrà nelle prossime settimane. (da.be.)

Nella foto: la cerimonia di consegna dei pc portatili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast