Cronaca

Sabato 22 e domenica 23 maggio Castel San Pietro torna Very Slow con Ebike, camminate, enogastronomia e natura

Sabato 22 e domenica 23 maggio Castel San Pietro torna Very Slow con Ebike, camminate, enogastronomia e natura

Un weekend di turismo esperienziale con Ebike, camminate, enogastronomia e natura: è questa la proposta di «Very Slow Italy – Outdoor tours», la manifestazione in programma sabato 22 e domenica 23 maggio che il Comune di Castel San Pietro organizza assieme a Pro loco e Osservatorio nazionale del miele.

Dopo che l’anno scorso non si era potuta tenere a causa dell’emergenza epidemica, quest’anno Very Slow rappresenta di fatto il primo grande evento pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale per promuovere la ripartenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

«Sarà un’edizione con tante proposte “outdoor” – dichiara il sindaco, Fausto Tinti – per scoprire il nostro territorio con escursioni a piedi e per Ebike, e iniziative nel centro della città, dove ci sarà anche un mercato contadino con prodotti locali».

L’inaugurazione della sezione Very Ebike si terrà sabato 22 alle 9.45 a Bologna, in piazza Nettuno, presso ExtraBo, da dove partirà il primo dei due tour guidati per Ebike, «Bike al centro», che attraversando tre vallate giungerà a Castel San Pietro. Il secondo itinerario «Vigneti, uliveti e calanchi» prenderà il via domenica 23 ore 10 da piazza XX Settembre. Prenotazioni obbligatorie al servizio Turismo del Comune tel. 051/6954112-150.

Sabato 22 in piazza XX Settembre dalle 9.30 alle 20 e domenica 23 dalle 11.30 alle 16.30 saranno disponibili in collaborazione con l’Osservatorio nazionale miele il percorso Il giardino delle api e la Bottega delle eccellenze castellane con presentazione, esposizione e degustazione delle eccellenze del territorio. Saranno organizzate visite guidate alle ore 11.30 e 16.30 con prenotazione allo stand dell’osservatorio o tramite email (osservatorio@informamiele.it).

Inoltre, sono previste quattro passeggiate organizzate da Pro loco (posti limitati e prenotazione obbligatoria sul sito della Pro loco, info: 051/6951379 info@prolococastelsanpietroterme.it. (r.cr.)

Tutto il programma sull’applicazione AppU (per Android e iOS) e sul sito del Comune di Castel San Pietro.

Nella foto: una precedente edizione di Very Slow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast