Cronaca

Dal Memorial Ussia un nuovo defibrillatore per l’Alberghetti di Imola

Dal Memorial Ussia un nuovo defibrillatore per l’Alberghetti di Imola

L’edizione 2020 del Memorial Ussia, svolto causa pandemia in diretta social, ha permesso, grazie alle donazioni raccolte, di consegnare un defibrillatore all’Istituto Alberghetti di Imola. Alla consegna, svoltasi lo scorso 22 maggio, erano presenti, oltre al promotore della manifestazione Antonio Ussia, il presidente del Consiglio comunale Roberto Visani, il presidente dell’associazione Bof Alfonso Bottiglieri, la preside Vanna Monducci ed il dottor Neri come rappresentante dell’Ausl di Imola.

Durante il Memorial è stata indetta un asta benefica di cimeli sportivi che ha appunto permesso l’acquisto del defibrillatore donato alla scuola. Questo è il sesto defibrillatore che, tramite la commemorazione in ricordo del padre Nicola, la famiglia Ussia dona a realtà importanti come associazioni sportive ed Istituti scolastici del comprensorio. 

Infine, sabato 12 giugno, dalle ore 15 presso il Centro sociale «La Stalla» si terrà il 7° Nevergiveup Memorial Nicola Ussia con l’organizzazione di tornei di calcio e beach volley. (r.cr.)

Nella foto: la cerimonia di consegna del defibrillatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast