Cronaca

Via ai lavori per il teleriscaldamento a Palazzo Calderini, previste modifiche alla viabilità

Via ai lavori per il teleriscaldamento a Palazzo Calderini, previste modifiche alla viabilità

Sono partiti oggi, 21 giugno, su richiesta del comune di Imola in via Cavour 84 i lavori di Hera Spa per l”estensione della rete di teleriscaldamento cittadina al servizio di palazzo Calderini.

Nel complesso, saranno posati circa 350 metri di condotta, a partire dalle scuole Carducci già allacciate al teleriscaldamento, per collegare il palazzo storico del centro, che andrà ad aggiungersi ad altri edifici simbolo della città già teleriscaldati.
La scelta nasce dal beneficio ambientale notevole che deriva dalla sostituzione delle caldaie e combustione tradizionali, per ridurre emissioni inquinanti e climalteranti. 

La prima delle tre fasi dei lavori si concluderà il 31 luglio, durante i quali la zona sarà soggetta a modifiche della viabilità, nel tratto di via Cavour, tra il civico 28 (intersezione con via Sacchi) e l”incrocio con via Orsini. Nello specifico, la strada è chiusa al transito dei veicoli in corrispondenza del civico 28, ed esclusione dei residenti. Inoltre divieto di sosta con rimozione dei veicoli, con soppressione del marciapiede e della pista ciclabile. In via Manfredi, invece, è prevista l”inversione del senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Cavour e viale Carducci. (c.gam.)

L’ORDINANZA PER LA MODIFICA ALLA VIABILITA’

Nella foto: Palazzo Calderini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast