Cronaca

Coronavirus, l'appello dell'Ausl di Imola: “1700 dosi per chi vuole vaccinarsi la prossima settimana”

Coronavirus, l'appello dell'Ausl di Imola: “1700 dosi per chi vuole vaccinarsi la prossima settimana”

Non ci sono camper o altre procedure dell’ultimo minuto per una vaccinazione lampo nel circondario di Imola, ma è comunque aumentata ancora la disponibilità di vaccini per la prima decade di agosto. Di conseguenza l’Ausl informa che: “Ci sono 1700 circa appuntamenti disponibili tra il 2 ed il 10 agosto: è sufficiente prenotarsi presso sportelli Cup aziendali, chiamare il Cup telefonico 800 040606, recarsi in farmacia oppure usare il proprio Fse”.

Non solo, con le medesime modalità, è anche possibile approfittarne per anticipare il proprio appuntamento per la propria prima dose. Ad esempio, i circa 2000 che nelle settimane scorse avevano ricevuto un appuntamento per la prima dose di vaccino Rna messaggero (Moderna o Pfizer) dal 21 agosto in poi “oggi hanno ricevuto un Sms che li invita ad anticipare la loro vaccinazione usufruendo dei nuovi posti disponibili”. 

Soprattutto un”opportunità per partire per le vacanze più sicuri e dotati di green pass. “Invitiamo tutti coloro che non si sono ancora prenotati a sfruttare questa opportunità, in particolare i ragazzi che a settembre riprenderanno la scuola”.

L”appello alla vaccinazione dei giovani viene anche dal fronte dei pediatri ospedalieri che hanno recentemente condiviso un documento che è un vero e proprio appello alla vaccinazione. “A fronte dei dati relativi alle coperture vaccinali contro Covid nei ragazzi di età compresa tra i 12 e 17 anni, sicuramente non ottimali in quanto inferiori al 50% in tutta Italia, e di notizie e passaparola basati su paure irrazionali, nel nostro ruolo di pediatri che lavorano in Ospedale e sul territorio intendiamo fare un appello univoco e convinto a favore della vaccinazione degli adolescenti, rivolgendoci in primis a loro e augurandoci che i genitori comprendano l’importanza di vaccinare subito i propri figli” scrivono i professionisti nel manifesto pro vaccinazione (in allegato) firmato convintamente anche dalla direttrice della UOC di Pediatria dell”Ospedale di Imola, Laura Serra. (r.cr.) 

I dettagli su orari di sportelli e Cup telefonico  800 040606 e procedure sono sul sito web dell’Ausl di Imola: https://www.ausl.imola.bo.it/Campagna_Vaccinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast