Cronaca

Manutenzione reti gas nel circondario, lavori ultimati entro settembre

Manutenzione reti gas nel circondario, lavori ultimati entro settembre

È in corso e terminerà entro il mese di settembre l’attività di controllo e verifica sulle reti gas del circondario imolese portata avanti da Inrete, la società del gruppo Hera che gestisce la distribuzione di energia elettrica e gas in Emilia Romagna.

L’attività, iniziata ad aprile, viene ripetuta annualmente e comprende una serie di controlli e verifiche sulla rete del gas per verificare e mantenere in efficienza i dispositivi tecnici (le valvole) che servono a garantire l’intercettazione del flusso di gas in caso di fughe e per ricercare eventuali impercettibili fughe di gas prima che siano rilevate dagli utenti.

Il controllo coinvolge tutti i tratti di condotte del gas collocati sotto i binari delle linee ferroviarie, 400 valvole lungo l’intera rete del gas, compresa la rete del teleriscaldamento di Imola, e circa 600 chilometri di tubazioni. Per le eventuali anomalie viene programmato un piano di interventi correttivi (riparazione delle microfughe rilevate e sostituzione delle valvole bloccate). Il costo annuale di queste attività è di circa 300 mila euro. (lo.mi.) 

Nella foto: operatore di Inrete al lavoro sulle reti gas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast