Sport

Calcio serie C, l’Imolese chiude il mercato con tre colpi. In attacco è arrivato «El bombardero»

Calcio serie C, l’Imolese chiude il mercato con tre colpi. In attacco è arrivato «El bombardero»

Ieri sera, alle 20, si è chiuso il calciomercato in Italia, compreso ovviamente quello dell’Imolese. Il diesse Martone, sebbene non sia riuscito a piazzare Stanco, è riuscito a regalare altri tre giocatori a mister Fontana.

Il primo, arrivato in prestito dal Cosenza, è il 2002 Salvatore Dario La Vardera. Terzino cresciuto nelle giovanili del Palermo fino all’U17, ha successivamente vestito le maglie di Cosenza e Acireale, totalizzando 19 presenze e segnando 3 goal nella Serie D della stagione 2020-2021.

Il secondo nome, invece, è quello di Davide Masella, anche lui preso in prestito ma dal Benevento. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, il centrocampista classe 2002 viene acquistato dal Benevento nel gennaio 2020 rimanendo in prestito agli abruzzesi fino al termine della stagione. Con la maglia dei campani, durante la stagione 2020/21, colleziona 11 presenze impreziosite da 2 reti nel campionato di Primavera 2.

L’ultimo acquisto, infine, parla sudamericano. Si tratta dell’attaccante argentino 2001 Nicolas Belloni, in prestito dal Pescara. Originario di Buenos Aires cresce calcisticamente nel settore giovanile del River Plate. Lascia l’Argentina nel febbraio 2020 dopo alcuni allenamenti con la prima squadra, ma soprattutto dopo essere diventato il miglior bomber a livello giovanile del River Plate. Non a caso è soprannominato «El bombardero». Arrivato in Italia al Pescara si disimpegna tra il campionato Primavera 2 e quello di serie B con la prima squadra. (r.s.)

Nella foto: Nicolas Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast