Cronaca

Nuova caserma de vigili del fuoco, c’è l'ok per costruirla in via Bel Poggio

Nuova caserma de vigili del fuoco, c’è l'ok per costruirla in via Bel Poggio

Passi avanti a Imola, finalmente, per la realizzazione della nuova caserma dei vigili del fuoco. Il Comune ha infatti approvato, dando la disponibilità alla sottoscrizione, il testo del nuovo «Accordo per la realizzazione del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco», in via Bel Poggio, dopo l’ospedale nuovo, in un’area di proprietà del Seminario Diocesano, che sarà acquistata nei prossimi giorni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. poi donata al Demanio dello Stato e messa a disposizione per la costruzione dell’edificio.

La decisione del Comune è stata presa «stante che, la nuova caserma non sarà realizzata in via Lasie/via Correcchio». Questo ha così reso necessaria una modifica sostanziale dell’accordo sottoscritto il 3 luglio 2007, che prevedeva invece la sua costruzione in quel punto. Il nuovo sccordo sarà presentato agli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà tra circa un mese ialla presenza di tutti i soggetti firmatari. (r.cr.)

Nella foto: la caserma dei vigili del fuoco in via Manfredi

1 Comment

  • L’ubicazione non mi sembra – logisticamente parlando – molto azzeccata, essendo molto decentrata rispetto sia al centro abitato della città che alla zona industriale, luoghi statisticamente più soggetti al bisogno dei VV.FF. per densità la prima e rischiosità la seconda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast