Cronaca

La nuova scuola di Sesto Imolese si «presenta» alle famiglie

La nuova scuola di Sesto Imolese si «presenta» alle famiglie

«La nuova scuola di Sesto Imolese s’ha da fare». E si farà, o almeno un passo avanti importante in tal senso è fissato per venerdì 19 novembre, alle 20, con l’incontro pubblico organizzato dal Comune nel Centro ci- vico della frazione (via San Vitale 16).

La serata sarà infatti l’occasione per la Giunta di presentare il «progetto di massima» del nuovo plesso scolastico redatto da Area Blu che prevede un investimento complessivo stimato ad oggi attorno ai quattro milioni di euro, tra risorse comunali e sovracomunali. La struttura ospiterà sia la scuola prima- ria (elementari) che quella secondaria di primo grado (medie). In questo anno scolastico, per intenderci, sono 99 gli alunni ed alunne che frequentano la scuola primaria e 82 quelli della scuola secondaria di primo grado.

Durante la serata interverranno, oltre al primo cittadino di Imola, il vicesindaco e assessore all’Istruzione e ai Servizi educativi Fabrizio Castellari, la dirigente scolastica dell’Ic 1 di Sesto Imolese Angela Rita Iovino, l’assessore ai Lavori pubblici Pierangelo Raffini, il responsabile Area sviluppo e progettazione di Area Blu Andrea Dal Fiume ed il progettista di Area Blu Alessandro Contavalli. I posti sono limitati a un massimo di 200 persone e l’accesso è consentito solo con Green pass. (da.be.)

Approfondimenti su «sabato sera» dell’11 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast