Il Comune di Ozzano Emilia ha deciso di destinare una parte del fondo governativo riconosciuto agli enti locali dallo Stato, pari a 65 mila euro, alle associazioni sportive del territorio per far fronte all”emergenza Covid.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato un bando contenente le modalità e i criteri necessari per partecipare e risultare assegnatari di un contributo a fondo perduto. Alla fine sono sette le associazioni locali che hanno partecipato avendo le caratteristiche richieste: Asd Minibasket, Magic Roller (pattinaggio), Polisportiva Ozzanese Asd (calcio), Polisportiva Aics (ginnastica), Record Team (palestra), Sogese (nuoto) e la Pallavolo Ozzano.
A tutte è stato destinato un contributo che va da un importo minimo di 5.500 euro circa fino a un massimo di 15 mila euro. «Penso che le associazioni, quelle sportive in particolare, rivestano anche un importante ruolo sociale e rappresentino un’importante risorsa per i nostri ragazzi – ha affermato il sindaco con delega allo Sport, Luca Lelli -. Per questo è giusto tendere loro una mano».
Nella foto: il Comune di Ozzano
Lascia un commento