Cronaca

Osteria Grande, al via i lavori per realizzare la pista ciclabile lungo la via Emilia

Osteria Grande, al via i lavori per realizzare la pista ciclabile lungo la via Emilia

A Osteria Grande i lavori di realizzazione del tratto di rete ciclabile lungo la via Emilia prenderanno finalmente il via martedì 23 novembre, dopo un ritardo causato da «sopravvenute problematiche di natura espropriativa» motiva l’Ammministrazione comunale.

Il percorso avrà una lunghezza di 1.800 metri, con inizio dall’intersezione semaforizzata tra le vie Emilia e San Giorgio, e termine dopo l’intersezione della via Emilia con via Villalunga. L’importo dei lavori ammonta a circa 950 mila euro e per la loro esecuzione si prevede una durata di 12 mesi, salvo possibili rallentamenti nel corso delle lavorazioni a causa di condizioni meteo sfavorevoli. Non sarà necessario interrompere il traffico dei veicoli. Anche l’impianto di illuminazione pubblica sarà adeguato con la sostituzione di tutte le armature stradali esistenti con nuove a led.

L’intervento comprende anche la realizzazione di tre punti di interesse in posizioni caratteristiche del percorso: vicino agli scavi di Claterna, di fronte a via Pilastrino e il «salotto urbano» nel parcheggio antistante le poste di Osteria Grande. (lo.mi.) 

Nella foto: il picchettamento della prima parte del tracciato (tratto da via San Giorgio a via Ruggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast