Cultura e Spettacoli

Più ore di apertura e nuovi spazi, Cà Vaina amplia i servizi e punta alla… web radio

Più ore di apertura e nuovi spazi, Cà Vaina amplia i servizi e punta alla… web radio

A sette mesi dalla riapertura, Cà Vaina amplia i servizi a disposizione degli utenti, mettendo in cantiere anche la futura web radio del Comune di Imola e del Circondario, punto di riferimento per tutti i giovani dai 15 ai 35 anni che vogliono produrre podcast e fare web radio e web tv. Orario di apertura ampliato (da 68 a 77 ore), nuovo studio di registrazione, nuovo spazio per il coworking con 12 postazioni, un nuovo studio Fablab, dove si potrà accedere al makerspace, usare la stampante 3D, il plotter da taglio, la fresa Cnc, partecipare ai corsi e workshop di fabbricazione digitale e far parte della community di maker del Circondario Imolese, ed un’aula studio aperta durante tutti gli orari del Centro Giovanile. 

«Con l’ampliamento degli orari di apertura e l’aggiunta del servizio di coworking si realizza il progetto di “Community Hub” che avevamo pensato per Cà Vaina. Un cantiere di idee, di autocostruzione e progetti, un luogo di ibridazione dove associazioni, giovani studenti e lavoratori si incontrano – sottolinea Giacomo Gambi, assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Legalità del Comune di Imola -. Con i nuovi allestimenti interni in legno, per l’acquisto dei quali la Regione Emilia Romagna ha fornito un importante apporto economico, il Centro è stato reso più accogliente, vicino, stimolante, con una forte identità che rappresenta i giovani che lo frequenteranno».

In un’ottica inclusiva e con l’intenzione di promuovere e favorire il target giovanile, tutti i servizi sono pensati agevolando la fascia 15-35 e promuovendo il servizio già attivo nella nostra città e nella regione Emilia-Romagna Young-ER card (carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna).

Per informazioni: cavaina@comune.imola.bo.it

Foto concessa dal Comune di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook