Cronaca

Sei incontri pubblici per l’isola ecologica, sul tavolo paesaggio, rifiuti e traffico

Sei incontri pubblici per l’isola ecologica, sul tavolo paesaggio, rifiuti e traffico

Comune da una parte, cittadini dall’altra. In mezzo la nuova isola ecologica di via Montericco. Prosegue il percorso di dialogo e approfondimento della Giunta Panieri sul progetto che tanto sta facendo discutere in città, con la programmazione di 6 incontri pubblici, così come anticipato nel corso dell’assemblea pubblica del 24 febbraio scorso.

Gli incontri si svolgeranno nella sala al primo piano del Centro Sociale La Tozzona, dalle ore 20.30 alle ore 22.30,e saranno dedicati all’approfondimento delle tre principali tematiche emerse dal percorso di ascolto. Ovvero, inserimento paesaggistico e rapporto dell”isola ecologica con il quartiere (lunedì 14 marzo e venerdì 18 marzo), gestione isola ecologica e tipologia di rifiuti conferibili (lunedì 21 marzo e venerdì 25 marzo) e viabilità e impatti sul traffico (lunedì 28 marzo e venerdì 1 aprile).

La sala ha la capienza di 60 persone e sarà necessario presentare il green pass per accedere e indossare la mascherina FFP2.  «La scelta di dedicare due incontri ad ogni tema permetterà di lavorare a gruppi più piccoli, condizione necessaria per fare approfondimenti e lasciare ampio spazio alla discussione. Agli incontri saranno presenti i tecnici che permetteranno l’approfondimento delle singole tematiche» fa sapere Elisa Spada, assessora all’Ambiente e Mobilità sostenibile. (r.cr.)

Nella foto (Isolapress): l’assemblea pubblica del 24 febbraio scorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook