Cronaca

Investe un pedone e scappa, 59enne rintracciato dalla polizia e denunciato

Investe un pedone e scappa, 59enne rintracciato dalla polizia e denunciato

Un 59enne imolese è stato denunciato dalla polizia dopo aver investito un pedone ed essere fuggito via senza prestargli soccorso. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 22 marzo in via Bel Poggio a Imola.

Secondo la ricostruzione della polizia, un uomo, 41enne residente a Imola, ha chiamato il 113 perché mentre stava passeggiando su via Bel Poggio è stato investito da un fuoristrada che, dopo averlo scaraventato nel fossato adiacente alla carreggiata, non si è fermato per constatare le sue condizioni e chiamare aiuto. L’uomo investito, soccorso dai sanitari del 118 dopo l’arrivo degli agenti, è stato poi trasportato all’ospedale a causa delle ferite riportate.

Gli agenti, notando lo specchietto rotto della vettura rimasto sull’asfalto e considerando il numero di targa e il modello del veicolo raccolti dalla vittima, si sono messi subito sulle tracce del mezzo, rinvenuto poi poco dopo in via Montecatone. L’uomo alla guida, il 49enne imolese appunto, prima ha negato quanto accaduto poi ha affermato di essersi accorto dell’incidente ma vedendo il pedone rialzarsi ha pensato che stesse bene. Sottoposto all’alcoltest grazie all’intervento della polizia stradale, l’automobilista è risultato positivo ai due controlli con un tasso pari a 2,32 g/l e 2,34 g/l. Al 49enne è stata così ritirata la patente e sequestrata la vettura ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, fuga e omissione di soccorso dopo incidente e lesioni. (r.cr.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast