Sport

«Trofeo Vecchie Glorie», a Imola il triangolare benefico con ex campioni di Bologna, Cesena e Imolese

«Trofeo Vecchie Glorie», a Imola il triangolare benefico con ex campioni di Bologna, Cesena e Imolese

Tutto pronto allo stadio Romeo Galli di Imola per la prima edizione del «Trofeo Vecchie Glorie», con il fischio d’inizio fissato alle ore 18.30 del prossimo 20 maggio. Un triangolare a scopo benefico, con il patrocinio del Comune di Imola, ad ingresso ad offerta libera nella sola tribuna centrale dell’impianto sportivo, con l’intero incasso che sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus.

Sul terreno di gioco vi saranno tanti campioni del passato delle gloriose squadre di Bologna, Cesena ed Imolese. Se però per le prime due si tratta di una tradizione ormai consolidata da anni, c’è tanta curiosità attorno a quella che sarà la prima uscita pubblica del sodalizio rossoblù di casa, allenato per l’occasione dal mister della promozione in C2 Nevio Valdifiori e con la fascia di capitano affidata a Marco Menghi.

«È sempre molto bello quando lo sport si fa promotore di iniziative a scopo solidale. Tanto più in un momento difficile come quello che abbiamo passato e che continua a colpire tante famiglie, che grazie proprio al lavoro di realtà come il Banco Alimentare trovano un aiuto concreto. Per questo ringrazio gli organizzatori del trofeo e le squadre partecipanti. Sarà anche un’occasione in più per ritrovarci tutti insieme, dopo due lunghi anni di pandemia» commenta il sindaco di Imola, Marco Panieri. (r.s.)

Nella foto: la presentazione dell’evento in municipio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook