Cronaca

Ponte di Carseggio, entro giugno la gara per i lavori

Ponte di Carseggio, entro giugno la gara per i lavori

Novità importanti (anche se non è la prima volta in questi anni) arrivano da Casalfiumanese per la costruzione del ponte nella frazione di Carseggio. Un’attesa che i residenti di via Macerato ma non solo attendono dal 20 settembre 2014, quando la struttura precedente, poi demolita, venne danneggiata irrimediabilmente dalla piena del Santerno.

Da allora ne è passata di acqua sotto i guadi (due costruiti negli anni per permettere ai cittadini di attraversare il fiume) fino ad oggi, quando il Comune ha annunciato che è entrato nel vivo l’iter per la realizzazione del nuovo ponte carrabile. Un intervento atteso dalla comunità ed inserito nel «Programma triennale dei Lavori pubblici» 2022-2024, finanziato interamente per 1.900.000 euro dalla Regione.

L’ipotesi di cronoprogramma della procedura di gara par- tirà entro giugno, mentre la scadenza della presentazione delle offerte e l’apertura delle buste saranno entro luglio. Il responso finale sulla documentazione pervenuta, invece, è atteso entro la prima decade di agosto. (da.be.)

Approfondimenti su «sabato sera» del 16 giugno.

Nella foto: il rendering del nuovo ponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook