Cronaca

Sabato 24 ritorna la Carrera dei piccoli, con 14 team, a Castel San Pietro bolidi a spinta ancora in gara

Sabato 24 ritorna la Carrera dei piccoli, con 14 team, a Castel San Pietro bolidi a spinta ancora in gara

Due settimane dopo i «grandi» e dopo due anni di stop causa pandemia, sabato 24 settembre riparte la «Carrera dei piccoli», la famosa gara dedicata ai giovani studenti castellani pronti a sfidarsi con le leggendarie macchinine spinte a mano.

La manifestazione è rivolta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, che quest’anno gareggeranno in 14 team, per un totale di 109 partecipanti. Un record. «Per star sul sicuro avevamo preparato cento buoni gelato – ha affermato ridendo Andrea Vallisi, presidente Club Carrera -. Ora dovremmo aggiungerne altri nove per riuscire ad accontentare tutti».

Orari e percorso della gara subiranno variazioni. «Inizieremo dalla mattina a preparare il percorso – spiega Vallisi -. Alle 13 via alle prove libere, a seguire quelle ufficiali e infine la gara. Se tutto va liscio dovremo finire per le 19». Il percorso sarà ad anello, con partenza e arrivo in piazza XX Settembre. In programma due giri per gli studenti delle elementari e tre per quelli delle medie.

«Noi del direttivo mettiamo a disposizione nove macchinine e i ragazzi dovranno passarle facendo tutte le modifiche del caso a seconda dell’età del team – ha concluso Vallisi -. Sarà davvero una bella sfida e non vediamo l’ora di partire». (r.cr.)

Nella foto d’archivio una passata edizione della Carrera dei piccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook