Ciucci (ri)belli

La Casa dei giochi riapre a Imola da lunedì 3 ottobre

La Casa dei giochi riapre a Imola da lunedì 3 ottobre

A Imola da lunedì 3 ottobre 2022 riapre la Casa dei giochi, il servizio del Comune che si svolge tutti i lunedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18.30, al secondo piano del Nido d’infanzia comunale Scoiattolo, in via Saffi 22.

La Casa dei giochi è un luogo di incontro pensato per giocare, conversare, fare merenda e trascorrere un piacevole pomeriggio adulti e bambini insieme. In particolare, il giovedì pomeriggio saranno organizzati laboratori sulla lettura, la manipolazione, il riciclo, la cucina per coinvolgere ancora di più i bimbi e gli adulti che li accompagnano, con attenzione ai temi dell’Agenda Onu 2030 sulla Sostenibilità ambientale.

Il servizio è gratuito e aperto a tutte le famiglie del Comune di Imola con bimbi da 0 a 6 anni, che hanno così l’occasione di entrare in contatto con questa realtà. Ogni bimbo deve essere accompagnato da un adulto, che sarà comunque responsabile dei minori: gli educatori presenti hanno funzione di coordinamento e i bimbi non possono essere lasciati in loro custodia.

Non è necessaria la prenotazione ma verranno rispettati i limiti fissati dalle norme di sicurezza. Ad accogliere i bambini e le bambine sarà il personale dei Servizi per l’infanzia comunali in collaborazione con l’associazione Amici del nido d’infanzia Scoiattolo, le agenzie formative e la rete di associazioni del territorio.

Le informazioni sui laboratori saranno disponibili settimanalmente sulla pagina Facebook “Amici Nido d’infanzia Scoiattolo Imola” e sul sito www.scoiattoloimola.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook