Cronaca

Cup chiuso domani all’ospedale di Imola e nelle Case della salute. A Medicina apertura straordinaria dell’ambulatorio pediatrico

Cup chiuso domani all’ospedale di Imola e nelle Case della salute. A Medicina apertura straordinaria dell’ambulatorio pediatrico

Cambio di orari di apertura al pubblico all’Ausl di Imola in occasione del ponte dell’Epifania. Domani, sabato 7 gennaio, anche allo scopo di contenere i costi energetici sui servizi non sanitari, resteranno chiusi gli sportelli unici distrettuali (Cup, Cassa e Anagrafe Assistiti) su tutte le sedi aziendali (ospedale vecchio, ospedale nuovo, Case della salute di Castel San Pietro, Medicina e Vallata del Santerno) e lo sportello Accettazione ricoveri dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta. Le prenotazioni possono essere effettuate presso le farmacie del territorio o chiamando il numero verde 800 040 606 dalle 8.30 alle 12.30, o tramite Cup web e Fascicolo sanitario elettronico. Intanto, durante il lungo ponte festivo, sono invece potenziati i servizi di continuità assistenziale sul territorio. Sia per gli adulti che per i bambini, negli orari notturni, così come nei prefestivi e festivi, è sempre possibile rivolgersi ai medici di continuità assistenziale (ex guardia medica). Per consigli telefonici o richieste di visita domiciliare: dalle 20 alle 8 (orario notturno) e nei prefestivi e festivi diurni dalle 8 alle 20, chiamando il numero verde gratuito 800 040 050.

Ad accesso diretto nei prefestivi e festivi agli ambulatori di continuità assistenziale a Imola (via Caterina Sforza 3 – palazzina di fronte al centro prelievi): prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l’ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia) e festivi 8-20; a Medicina (Casa della Salute via Saffi, 1 c/o Nucleo Cure Primarie) prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l’ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia)e festivi 8-20; a Castel San Pietro (Casa della Salute Viale Oriani 1): prefestivi 12-20 (dalle ore 8 alle ore 12 è attivo l’ambulatorio di nucleo gestito dai medici di famiglia) e festivi 8-20; a Borgo Tossignano (Casa della Salute Vallata, via XIII Centenario, 4): prefestivi 10-20 e festivi 8-20.

Per quanto riguarda i pediatri di libera scelta, si ricorda che grazie alla collaborazione di alcuni pediatri di libera scelta, sono state organizzate aperture straordinarie di ambulatori aperti a tutti i piccoli assistiti del territorio durante i ponti festivi e nei mesi a maggiore incidenza dell’epidemia influenzale. Specificamente, domani, 7 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 sarà disponibile l’ambulatorio dei pediatri di libera scelta della Casa della Salute di Medicina (Via Saffi, 1). (r.cr.)

Nella foto: l’ospedale vecchio di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook