Cronaca

A Borgo Tossignano si rinnova la rete idrica, lavori in corso di Hera

A Borgo Tossignano si rinnova la rete idrica, lavori in corso di Hera

Dopo Medicina anche a Borgo Tossignano è in corso da parte di Hera un importante piano di rinnovo e potenziamento della rete idrica. Si tratta di 2 km di nuove condotte per un investimento complessivo di circa 250 mila euro.

In particolare, in via Castiglione e Panoramica è attualmente in corso il cantiere per la sostituzione e il completo rinnovo di circa 300 metri di condotta. L’opera dovrebbe terminare entro i primi mesi di quest’anno. Hera sta già procedendo anche al rifacimento in Via Codrignano di 1.500 metri di rete dell’acquedotto dal km 5+285 al km 6+708. Anche in questo caso i lavori termineranno nei primi mesi del 2023. Si è invece concluso l’intervento in via Nino Bixio per il rinnovo di circa 100 metri di rete idrica nel tratto compreso tra via XX Settembre e via della Resistenza.

Inoltre, è già in corso di progettazione una ulteriore opera su via Codrignano che sarà realizzata per stralci tra il 2023 e il 2024, per il rinnovo complessivo di ulteriori 4 km di rete idrica, dal km 0 al km 4, ricadenti in questo caso nel comune di Imola. (r.cr.)

Foto da Hera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook