Festa Cgil al centro sociale Zolino, domani tra i «Papaveri» il segretario generale Maurizio Landini
Domani e venerdì 30 agosto la Camera del lavoro di Imola organizza, al centro sociale Zolino, due serate per approfondire i temi sindacali, in collaborazione con i Papaveri. Si comincia domani sera con il segretario generale Maurizio Landini (ore 20.30), che sarà intervistato dai giovani delegati e delegate della Cgil di Imola e dai giovani delle associazioni. Venerdì, invece, è in programma l’incontro «Sfruttamento e caporalato», tema proposto dai giovani dei Papaveri che porranno delle domande ai segretari regionali dei settori più colpiti da questa piaga.
«Il futuro dei giovani e del lavoro sono al centro delle nostre rivendicazioni, come dimostra la raccolta firme che abbiamo messo in campo per chiedere, attraverso i referendum, un lavoro sicuro, stabile, dignitoso e tutelato – spiega Stefano Moni, alla sua prima festa da segretario della Camera del Lavoro territoriale-. Allo stesso modo, attraverso la raccolta firme ora in corso contro l’autonomia differenziata, chiediamo uguali diritti per tutti e tutte, da nord a sud: diritto all’istruzione, alla salute, al lavoro».
Sarà possibile firmare a favore del referendum contro l’autonomia differenziata. Lo stand gastronomico sarà aperto dalle ore 18.30 (anche da asporto).
r.cr.
Nella foto: Maurizio Landini