Cronaca
19 Novembre 2024
Elezioni regionali, Fabrizio Castellari (Pd) unico consigliere del circondario eletto: «Non vedo l’ora di cominciare»
«Non vedo l’ora di cominciare». Sono queste le prime parole di Fabrizio Castellari, il candidato del Partito Democratico di Imola che grazie a 7.604 preferenze è entrato in Consiglio regionale. Unico consigliere candidato del circondario a riuscirci.
«Ringrazio tutti gli elettori che si sono recati alle urne e tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia, ringrazio il Partito Democratico che si è dimostrato una grande squadra sempre al mio fianco, ringrazio i nostri sindaci e tutte le comunità di questo meraviglioso circondario che mi hanno affidato il grande compito di dar loro voce – ha proseguito Castellari -. Sono emozionato ed entusiasta e, soprattutto, pronto a incamminarmi in questo nuovo percorso che svolgerò con il massimo impegno, passione e con tutta la mia determinazione al fianco del presidente Michele de Pascale a cui rinnovo le mie più sincere congratulazioni. A lui mi legano stima e amicizia, sarà un bravissimo presidente. Con lui vince l’Emilia-Romagna del fare, l’Emilia-Romagna aperta, inclusiva e generosa, l’Emilia-Romagna vera e a cui l’Italia guarda con rispetto».
Per Castellari «il centrosinistra e il Partito Democratico hanno ottenuto una vittoria netta – conclude -. Ora sentiamo ancora più grande la responsabilità di dare futuro alle nostre radici. Questo territorio ha fatto grandi cose perché ha sempre saputo coniugare la crescita con la solidarietà. Ha vinto la visione del “Noi” e del fare insieme, quella idea di società che è alla base del nostro modo di essere e intendere il servizio alla politica e alle istituzioni. Ora avanti insieme su questa strada».
r.cr.
Nella foto (Isolapress): Castellari con Manca, Tinti e Panieri