I consigli del weekend: concerti a Imola, aria di Carnevale a Ozzano e Mastandrea è «Migliore» allo Stignani
A Imola continua la rassegna dei Concerti dell’Accademia: oggi alle 18.30 nella Sala Cefla a palazzo Monsignani si esibiranno Riccardo Brandi e Giulio Chiarini in duo al sassofono e pianoforte, e Wataru Mashimo al pianoforte (ingresso gratuito).
Domani sera, invece, i protagonisti della rassegna realizzata dalla Fondazione Accademia Internazionale saranno i flautisti Nicolò Manachino e Alberto Navarra, insieme a Marianna Tongiorgi che li accompagnerà al pianoforte. Il concerto si terrà alle 20.45 sempre a Palazzo Monsignani, nella Sala Mariele Ventre, con i biglietti in vendita a 10 euro (1 euro per gli under 26).
Anche se nei primi giorni della prossima settimana, è assolutamente da non perdere lo spettacolo di Valerio Mastandrea al teatro Stignani di Imola. Due date fuori abbonamento, lunedì 17 e martedì 18 febbraio alle ore 21, in cui porterà in scena «Migliore», un monologo scritto vent’anni fa da Mattia Torre (sceneggiatore e regista prematuramente scomparso nel 2019). I biglietti sono disponibili sia online su Vivaticket che alla biglietteria del teatro. Prezzi: 35 euro per platea e palchi (25 euro per gli abbonati alla stagione di prosa), 20 euro per i posti dietro nei palchi laterali, galleria, e under 20.
A Ozzano dell’Emilia, invece, si inizia a percepire un’atmosfera carnevalesca con coriandoli, stelle filanti e costumi. L’appuntamento è domenica 16 febbraio dalle 14 in piazza Allende, dove non mancheranno giostre, truccabimbi, gastronomia, concorso di gruppi e maschere più belli (iscrizione a comunicazione@prolocozzano.it).
In foto Valerio Mastandrea e una maschera di Carnevale da freepik