Basket C, la Virtus Medicina sbanca Granarolo e vola in semifinale play-off
Cmp Granarolo Basket 71-Virtus Medicina 71-81
(19-23, 31-38, 50-63)
Gara-2 dei playoff dolcissima per la Virtus Medicina che, in un colpo solo, sbanca 81-71 il parquet di Granarolo, conquista la serie e stacca il pass per la semifinale. Appuntamento sabato 10 maggio, alle 21, in casa per la prima delle sfide contro la vincente tra Molinella e Scandiano.
La cronaca del match. Primo quarto al trotto. Corcelli è di un’altro pianeta, Granarolo muove bene palla e punisce i cambi difensivi mettendo la palla vicino a canestro, Medicina chiude comunque in vantaggio sul 19 a 23. Nel secondo periodo la Virtus stringe in difesa, ma Granarolo non molla, nonostante un Masrè molto attivo in entrambe le metà campo. (31-38). Dopo l’intervallo lungo si accende anche Morara che, ancora con la coppia Masré – Corcelli a gestire la palla, spinge i gialloneri fino al + 20. Granarolo però non demorde, con l’ex Poluzzi che suona la carica (50-63). Ultimi dieci minuti. Zambon combatte su ogni pallone, Masré è ovunque, mentre Corcelli non fa prigionieri e Medicina alla sirena può festeggiare .
red.sport
Nella foto (dalla pagina Fb della Virtus Medicina): un’azione di gara-1
Tabellino Virtus Medicina: Iocolano ne, Masré 16, Francesconi 4, Cappellotto, Morara 19, Cattani, Corcelli 24, Iattoni 6, Zambon 9, Ronchi ne, Zanetti 3, Ricci Lucchi ne. All. Bettazzi