I consigli del weekend: l’Erf ed Elena Bucci portano a Maiorca con Chopin e Sand, e il Baccanale stuzzica il gusto
Musica e letteratura unite in un appuntamento al centro di questo weekend: «George Sand e Frédéric Chopin. Un inverno a Maiorca – La verità» è lo spettacolo, in prima esecuzione italiana, che debutta sul palco del teatro Stignani a Imola sabato 8 novembre alle 21 per Erf#StignaniMusica a cura di Emilia Romagna Festival. In scena ci saranno l’attrice, regista e autrice Elena Bucci nella veste di voce recitante e il pianista tedesco Sebastian Knauer, che racconteranno tra musica e parole la storia del viaggio a Maiorca, nell’inverno del 1838, del compositore Chopin, che lì compose alcune delle sue opere più belle e famose, e della scrittrice George Sand. Info www.emiliaromagnafestival.it
In ambito enogastronomico, continua il Baccanale a Imola, e questo è il weekend del XXXI Banco d’assaggio dei vini e dei prodotti dell’imolese, presso l’autodromo, venerdì 7 e sabato 8 ore 18-23, domenica 11.30-18.30. Tra i tanti eventi del Baccanale, da segnalare anche sabato in piazza Matteotti il festival «Fermenti. Festival del cibo» proposto da Condotta Slow Food Imola e Lions Club Valsanterno, con mostra-mercato di prodotti fermentati, incontri di approfondimento, assaggi e degustazioni guidate.
Infine, domenica 9 a Castel San Pietro, si può fare una passeggiata in compagnia al Giardino degli Angeli con visita alla Mieloteca e degustazione di mieli, dalle 15 alle 18 (prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente, e info allo 0542 613252).
Elena Bucci, che sarà a Imola sabato 8 (foto Lidia Bagnara)
Il nostro network