I consigli del weekend: la musica è in festa, da premio e fa ballare
Un weekend a tutta musica. Duncan McDougall al violino, Yejn Hong al violoncello e Yangfeng Bai al pianoforte sono i protagonisti del concerto di questa sera, venerdì 1 agosto, alla Rocca di Dozza. Sono i tre musicisti che formano il Trio Azura, che si è aggiudicato il Primo Premio e la medaglia d’oro del Fischoff Chamber Music Competition 2024, uno dei maggiori premi internazionali per la musica da camera, e che è protagonista all’Emilia Romagna Festival nell’ambito della sezione «Primo Premio!» dedicata alle nuove leve del concertismo nazionale e internazionale. I giovani musicisti saranno anche lunedì 4 agosto alle 21 alla chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo di Fontanelice.
Da non perdere, nella sera di domenica 3, l’esibizione dell’orchestra Santa Balera alla Festa de L’Unità di Sassoleone e Belvedere. Musica anche questa sera con gli Age seguiti da dj Fighet, e domani con Fortunato e la sua fisarmonica. Prima dello spettacolo è possibile cenare allo stand gastronomico.
Tante sonorità anche a Castel del Rio dove si tiene la Festa della Musica: questa sera dalle 19 nell’atmosfera del Ponte Alidosi street food e musica con Shotgun Blues Band, tribute band dei Blues Brothers, domani alle 20.30 alla Sala Magnus galà lirico «Amori, inganni e sortilegi», domenica alle 20.30 al centro sportivo I Giochi saggio di danza con le allieve e gli allievi della scuola Emotion Dance.
Il Trio Azura