Auto
Sport
12 Settembre 2025

Auto storiche, parate e divertimento per grandi e piccoli: all’Autodromo di Imola tornano gli Historic Minardi Days

Auto storiche, spettacoli in pista e aree dedicate a grandi e piccoli: sabato 13 e domenica 14 settembre l’autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita la 9ª edizione degli Historic Minardi Days. Un evento che dal 2016 unisce il fascino del motorsport d’epoca con l’intrattenimento per tutte le generazioni.

Il cuore della manifestazione sarà la pista, con il ritorno delle monoposto di Formula 1, dalla March del 1970 fino alla Minardi del 2005, insieme a Lotus, Ferrari, Williams, McLaren e tanti altri marchi storici. Accanto alle F1, spazio anche a F2, F3, F3000, GT e Prototipi.

Il programma (clicca qui per scaricarlo) prevede momenti speciali come il passaggio del Circuito Stradale del Mugello (sabato) e il Raduno Terre di Romagna con 130 equipaggi che domenica partiranno dall’autodromo per raggiungere Faenza, sede del Racing Bulls F1 Team, prima del rientro per la parata conclusiva.

Non mancheranno mostre, presentazioni di libri e incontri con protagonisti del motorsport, tra cui Gian Carlo Minardi domenica alle 12. Per famiglie e bambini, aree dedicate con gonfiabili, Lego e attività nel paddock.

r.cr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili