Entra in un appartamento di Imola per rubare, ma nella fuga cade dal balcone e viene arrestato
SI sono aperte le porte del carcere per un 37enne, arrestato a Imola con l’accusa di furto in abitazione in concorso e rapina impropria. È quanto disposto dal giudice al termine del processo per direttissima. L’episodio è avvenuto in un condominio sulla Montanara.
All’arrivo dei carabinieri, l’uomo era ferito e sdraiato a terra, a causa di una caduta dal balcone di un appartamento situato a quattro metri di altezza e a una colluttazione verificatasi per sfuggire a cinque dipendenti di un esercizio pubblico situato al piano terra che lo avevano sorpreso insieme a due complici. Perquisito, il 37enne è stato trovato in possesso di una ricetrasmittente, alcuni strumenti da scasso e 200 euro. Soccorsi dai sanitari del 118, il 37enne e i dipendenti di età compresa tra i 23 e i 30 anni sono stati medicati e dimessi con alcuni giorni di prognosi.
In seguito i carabinieri hanno accertato che l’uomo era entrato all’interno di un’abitazione forzando le porte e gli infissi, poi vistosi scoperto, aveva tentato la fuga, senza successo. I complici del 37enne sono invece riusciti a dileguarsi con una parte del bottino, pari a circa 15mila euro tra soldi e gioielli.
r.cr.
 
            Il nostro network