Sport

Calcio serie C, Imolese-Ravenna è più di un derby per mister Atzori: «Sarà una partita speciale»

Calcio serie C, Imolese-Ravenna è più di un derby per mister Atzori: «Sarà una partita speciale»

Tutto pronto al Galli per il derby di questa sera (ore 20.45) tra Imolese e Ravenna, valido per la 24^ giornata di campionato. Molti i pareggi nei precedenti tra le due squadre: negli ultimi cinque incontri giocati a Imola, sono ben 4 i segni «X» (l’ultimo del 26 dicembre 2018 per 2-2) con una sola vittoria rossoblù arrivata nel match di Coppa Italia Serie C, il 2 settembre 2018, con un pirotecnico 5-3. All’andata vinsero i romagnoli grazie ad un gol dell’ex Giovinco.

I rossoblù arrivano alla partita dopo il pareggio dell’ultimo turno contro il Modena, così come i giallorossi fermati sullo 0-0 dalla Vis Pesaro. In classifica il Ravenna occupa il 16° posto (23 punti), appena sopra all’Imolese (21 punti). «Ravenna è la città dove vivo e oramai sono lì da 23 anni (4 anni da giocatore e uno da allenatore, ndr) – ha commentato mister Atzori-. Sarà una partita speciale per me oltre ad essere un derby. Naturalmente mi auguro possa portare punti all’Imolese perché sono un professionista e ciò che mi interessa è salvare questa squadra. Nel mio lavoro è giusto che ci siano queste cose ma devo puntare dritto al mio obiettivo lasciando da parte i sentimenti personali». (da.be.)

Nella foto (Isolapress): mister Atzori

I convocati dell’Imolese

Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori. 2 Alboni, 5 Checchi, 19 Boccardi, 23 Garattoni, 26 Carini, 27 Valeau, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso, 30 Schiavi. Centrocampisti.  4 Marcucci, 6 Alimi, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 17 Maniero., 25 Artioli. Attaccanti. 9 Vuthaj, 20 Sall, 21 Chinellato, 32 Ferretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast