Sport

Calcio serie C, dopo 60 anni torna al Galli l’atteso derby tra Imolese e Cesena

Calcio serie C, dopo 60 anni torna al Galli l’atteso derby tra Imolese e Cesena

A distanza di 60 anni (l’ultima volta è stata nel 1960 in serie D), domani al Galli, alle ore 15, sarà di nuovo Imolese contro Cesena. Molte cose, però, sono cambiate dal match di andata del 29 settembre scorso che vedeva l’esordio di mister Atzori sulla panchina rossoblù Un intero girone in cui la squadra del presidente Spagnoli è riuscita a risollevarsi in classifica, senza però uscire dalle sabbie mobili dei playout, mentre il Cesena, pure con il cambio di guida tecnica (da Modesto a Viali) è rimasto in un pericoloso limbo che vale il 14° posto. «Loro sono migliorati molto – ha commentato il tecnico Atzori –  perché, rispetto a prima, curano maggiormente la fase di non possesso e, giocare oggi contro il Cesena, significa che bisogna faticare per segnargli un goal. Rimangono una buonissima squadra rafforzata anche dal grande lavoro di Viali: oggi sono meno sbilanciati in avanti».

Il Cesena, invece, si avvicina al match consapevole di aver disputato finora un campionato al di sotto delle attese. Dopo aver chiuso il girone d’andata al 12° posto, l’avvio del 2020 è stato piuttosto complicato ed ha portato, come detto, all’esonero di Modesto dopo 3 sconfitte e 1 pareggio nelle prime quattro gare del nuovo anno. Al suo posto, sulla panchina del Cavalluccio, ora siede William Viali che ha ottenuto due pareggi (entrambi in rimonta per 1-1) in altrettante gare contro Piacenza e Padova. (da.be.)

Nella foto (Isolapress): i giocatori dell’Imolese in cerchio a fine partita

I convocati dell’Imolese

Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori. 2 Alboni, 19 Boccardi, 14 Adorni, 23 Garattoni, 27 Valeau, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso. Centrocampisti. 3 Suliani, 4 Marcucci, 6 Alimi, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 17 Maniero, 25 Artioli. Attaccanti. 7 Scarlino, 9 Vuthaj, 18 Padovan, 21 Chinellato. 32 Ferretti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast