Sport

Autodromo, Gian Carlo Minardi nuovo presidente di Formula Imola che punta al Gp 2021

Autodromo, Gian Carlo Minardi nuovo presidente di Formula Imola che punta al Gp 2021

L’autodromo di Imola avrà da lunedì un nuovo presidente. Gian Carlo Minardi verrà nominato nell’assemblea di Formula Imola al posto di Uberto Selvatico Estense. Lo hanno deciso oggi l’assemblea dei 23 sindaci del ConAmi. Minardi, fondatore dell’omonima scuderia di Faenza di cui la Alpha Tauri è attuale discendente, è sempre stato legato all’Enzo e Dino Ferrari che ha ospitato fino al 2019 il Minardi Day che celebrava le gesta della scuderia manfreda.
Minardi  succede a Uberto Selvatico Estense e avrà al suo fianco un altro storico nome legato alla F.1, ovvero Aldo Costa che è stato dal 2011 al 2019 ingegnere alla Mercedes e, prima ancora, alla Scuderia Ferrari dove aveva ricoperto fino al ruolo di direttore tecnico. Costa aveva mosso i primi alla scuderia Minardi di Faenza. Completano il Cda di Formula Imola Susanna Caroli (dottore commercialista), Valeria Vignali (prof. di Ingegneria all’Università di Bologna) e Augusto Machirelli (esperto di finanza).
La scelta di Gian Carlo Minardi e di Aldo Costa è un segnale forte di quanto Imola punti ad ottenere il Gran premio di F.1 anche nel 2021, dopo che quest’anno era stata chiamata a rimpinguare un calendario massacrato dalle cancellazioni causate dal Covid-19. Nel calendario reso noto poche ore fa, resta ancora da assegnare un gran premio previsto per il 25 aprile 2021 e Imola ci spera dopo il successo del Gp dell’Emilia-Romagna 2020 e l’apprezzamento unanime che pista e impianto hanno ricevuto da piloti e addetti ai lavori.
«Il ConAmi – ha dichiarato il presidente del consorzio, Fabio Bacchilega – desidera ringraziare sentitamente il presidente uscente del Consiglio di amministrazione di Formula Imola Spa, Uberto Selvatico Estense, insieme ai consiglieri uscenti Maria Cristina Motta e Carlo Baseggio per l’impegno profuso, ed esprime nel contempo gratitudine per gli importanti risultati raggiunti nella promozione del territorio consortile».

Nella foto di Isolapress Giancarlo Minardi nei box dell”Enzo e Dino Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast