Cultura e Spettacoli

Fantaveicoli 2021, a vincere Amedeo Burzacchi con «Chiacchiere di Carnevale». Tutti i premiati

Fantaveicoli 2021, a vincere Amedeo Burzacchi con «Chiacchiere di Carnevale». Tutti i premiati

Oggi, a partire dalle 15, in diretta streaming sui canali social di Facebook e Youtube del Comune, Giacomo Gambi, assessore alla Cultura e Elisa Spada, assessora all’Ambiente e alla mobilità sostenibile, hanno premiato gli 8 vincitori delle tre categorie del nuovo concorso «Fantaveicoli 24.0 – un video per Carnevale». Il regolamento (leggi qui) prevedeva la presentazione di un video di massimo 10 minuti con riferimenti ai temi che da sempre hanno caratterizzato il carnevale della città di Imola, quelli del riciclo e della mobilità sostenibile abbinati al tema del carnevale. Sono stati 24 i partecipanti, confermando così il grande interessamento che i cittadini hanno sempre riservato a questa manifestazione. 

La categoria Premio Fantaveicoli 24.0, ha visto l’adesione di 18 fra singoli ed associazioni. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Amedeo Burzacchi, di 20 anni, di Imola, con il suo video “Chiacchiere di Carnevale”. Al secondo e terzo posto troviamo Dai. Danza africana Imola seguiti da Mattia Lo Bianco con i rispettivi video “Afro ri-ciclo. Passi di danza per la terra” e “Iridella e il Carnevale Consapevole”. La categoria Scuole, riservata alle scuole di ogni ordine e grado, ha visto l’adesione di 4 scuole. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la scuola dell’infanzia Oasi Santa Teresa con il video “Curiamo il nostro mondo”. Al secondo e terzo posto troviamo Scuola statale di Dubaviza (Bielorussia), rappresentati dall’associazione Insieme per un futuro migliore, seguita dalla Scuola dell’infanzia statale Sante Zennaro con i rispettivi video “La nostra nave” e “A Carnevale… l’ambiente vale!”. La categoria Junior, infine, riservata ai partecipanti fino ai 14 anni, ha visto l’adesione di due concorrenti. Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Gabriele e Teresa Rivola con il video “La raccolta”, mentre il secondo premio è stato vinto da Errico e Gigliola Paradisi con il video “Fantaggio, il fantaveicolo di salvataggio”. 

I tre video primi classificati sono stati trasmessi in diretta streaming e verranno caricati sulla pagina Facebook del Carnevale dei Fantaveicoli e sui canali del Comune di Imola YouTube e Facebook. A partire da domani, lunedì 15 febbraio, sarà la volta dei secondi e dei terzi classificati, i cui video verranno pubblicati a cadenza giornaliera sempre sugli stessi canali social. (da.be.)

Nella foto: Amedeo Burzacchi nel suo video “Chiacchiere di Carnevale”; il video preso dalla diretta Fb del Comune di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast