Cronaca

Balie di gattini cercasi, il gattile di Imola organizza un corso gratuito

Balie di gattini cercasi, il gattile di Imola organizza un corso gratuito

La cooperativa Coala, che gestisce il gattile comunale di Imola, organizza un corso gratuito per «balie» di gattini, rivolto a chi desidera aiutare le volontarie ad allattare e svezzare i micetti fino a momento della loro adozione.

«Ogni anno – spiegano dal gattile – affrontiamo con difficoltà la gestione di decine e decine di cuccioli di gatto, rimasti orfani o abbandonati in precocissima età. Non chiediamo di prendere nessun impegno al momento, ma di venire al corso per capire di cosa si tratta e pensare se dare eventualmente la disponibilità in futuro. Noi ovviamente vi affiancheremo nelle vostre prime esperienze. Come ogni anno cerchiamo di salvarli tutti, ma siamo troppo pochi per tutti i cuccioli che verranno».

Il primo incontro gratuito è in programma per martedì 23 febbraio, alle ore 19.30, al centro sociale La Stalla in via Serraglio 24/b. Interverranno  la veterinaria Anna Casazza, l’esperta balia Barbara Gallerani. Per informazioni e prenotazioni: tel. 320 4457878. (lo.mi.)

3 Comments

  • Vorrei iscrivermi al corso di balie x gattini è possibile….. Sapreste darmi più informazioni
    A chi mi devo rivolgere?????

  • Sono Mamma di una bimba di 11 anni, adoriamo i gatti e gli animali in generale. Mia figlia vorrebbe fare con me il corso da balia per i gattini. È possibile? Che impegno orario c’è si faranno dei turni? Grazie

    • Gentile Giusy, le consigliamo di rivolgersi direttamente al gattile al numero 320 4457878. Per diventare volontari occorre comunque essere maggiorenni.
      Buona giornata
      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

covid

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast