Cronaca

Sciopero generale dell’8 marzo, Tper annuncia possibili disservizi per bus e corriere

Sciopero generale dell’8 marzo, Tper annuncia possibili disservizi per bus e corriere

Possibili disservizi nella percorrenza di bus e corriere sono previsti per lunedì 8 marzo, dalle ore 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino a fine servizio, in occasione dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto dalla Confederazione unitaria di base (Cub) e a cui ha aderito anche la Federazione Sgb Emilia Romagna. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. «Più precisamente – fa sapere Tper –  per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera».Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Lo sciopero riguarda anche il personale addetto all’area sosta e mobilità di Tper, per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di operatori qualificati della mobilità.

L’8 marzo i lavoratori protesteranno, spiega il Cub «contro la violenza di genere e le politiche di austerity, per il diritto al lavoro, a salari e carriere senza discriminazioni, per una pensione dignitosa, per un welfare pubblico ed universale, per la salvaguardia dei diritti nel lavoro agile e per la proroga della moratoria sui licenziamenti». (lo.mi.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast