Cronaca

Medicina, dal 14 ottobre un ambulatorio Auser alla Casa della salute

Medicina, dal 14 ottobre un ambulatorio Auser alla Casa della salute

Anche Medicina avrà un ambulatorio gestito dai volontari Auser. Il servizio, ad accesso diretto, senza prenotazione e gratuito, sarà attivo dal 14 ottobre tutti i giovedì, dalle ore 9 alle 11, al piano terra della Casa della salute in via Saffi.

Grazie alla disponibilità di un gruppo di infermiere volontarie sarà possibile effettuare, ad esempio, la misurazione della pressione arteriosa, le iniezioni intramuscolari e le medicazioni semplici.

All’avvio del progetto di Auser Bologna hanno collaborato il Comune di Medicina e l’Ausl di Imola, che ha concesso l’uso degli spazi all’interno della Casa della salute. (lo.mi.) 

Nella foto: l’inaugurazione dell’ambulatorio Auser con il sindaco Matteo Montanari, la direttrice Sabrina Gabrielli, l’assessore al Volontariato, Lorenzo Monti, e le volontarie Auser di Medicina

2 Comments

  • Veramente utile x la popolazione.
    Tutto questo alle volontarie che ringraziiamo
    Senza di loro non sarebbe stato possibile iniziare questo percorso

  • Certo Alba Rosa, ma a cosa serve per un giorno alla settimana e per sole 2 ore? Comprensibile per la misurazione della pressione arteriosa, ma per le iniezioni intramuscolari e le medicazioni semplici o altre prestazioni semplici di tipo quotidiano?
    Capisco che è sempre meglio di niente, ma con quello che prevede il PNRR per la sanità, mi aspetto qualcosa di più efficace del volontariato per una seria sanità pubblica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook