Cronaca

Dalla StraVallata arredi e attrezzature per il consultorio della Casa della salute di Borgo Tossignano

Dalla StraVallata arredi e attrezzature per il consultorio della Casa della salute di Borgo Tossignano

La terza edizione della StraVallata, che si è svolta nel settembre dello scroso anno, porta in dono all’Azienda usl di Imola due doppler fetali, una lampada scialitica, una bilancia pesa neonati e un fasciatoio, per un valore complessivo di circa 3.800 euro, destinate alla responsabile del consultorio familiare Anna Strazzani e alle ostetriche Lucia Suzzi (coordinatrice) ed Elisabetta Elisei della Casa della salute di Borgo Tossignano.

«Siamo lieti di aver contribuito ancora una volta a migliorare i servizi sanitari territoriali dedicati ai cittadini della Vallata, dopo aver acquistato i kit per l’assistenza domiciliare ed altro materiale per la nostra Casa della comunità – commentano Gigliola Poli e Anna Maria Randi, organizzatrici dell’evento –. Il nostro obiettivo era il rafforzamento degli ambulatori consultoriali ed abbiamo ritenuto importante che fosse l’équipe del consultorio a scegliere le attrezzature più utili. Siamo anche stati lieti di sapere dalla direzione dell’Ausl di Imola che l’ecografo ginecologico, che era un obiettivo importante ma molto impegnativo che ci eravamo posti, sia stato già ordinato dall’Ausl di Imola e che a fine anno potremo inaugurare anche quello».

«Il Recovery Plan (Pnrr) mette al centro degli investimenti in sanità le Case della comunità – aggiunge Andrea Rossi, direttore generale dell’Azienda usl di Imola –. E la comunità della Vallata fin da subito ha partecipato attivamente alla vita della propria Casa della salute attraverso le variegate iniziative del volontariato locale». (lu.ba.)

Nella fotografia dell”Azienda usl, la donazione alla presenza dei sindaci di Casalfiumanese Beatrice Poli e di Fontanelice Gabriele Meluzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast