Cultura e Spettacoli

«Gocce di Musica» sta arrivando, scelti i nove gruppi in gara

«Gocce di Musica» sta arrivando, scelti i nove gruppi in gara

Chiuso il bando per l’edizione 2022 di «Gocce di Musica per la solidarietà», ecco i nomi dei nove gruppi che si sfideranno nel concorso musicale ideato dall’Avis di Imola in collaborazione con il settimanale sabato sera e riservato agli abitanti dei dieci comuni del circondario di Imola e Ozzano Emilia.

Band in gara
Sul palco saliranno i Monologo (formati da Pamela Andrea Flores Saldana, Franco Fabbri, Alberto Albornos, Maurizio Onofrio Di Lorenzo e Carlo Torri), band imolese che propone musica leggera italiana; il pop hard rock dei medicinesi dei No Compromise (con Fabio Dardi, Maksym Marchenko, e Michele Martelli); i Bloodraulics (Diego Chillo, Marco Zuppiroli e Martina Pelosi), direttamente da Castel San Pietro con il loro aggrotech. Si continua poi con il rock alternativo degli imolesi ZeroZefiro (composti da Mattia Petrarca, Ivan Petrarca, Irene Davalle, Luca Romagnoli e Luca Giordano) e il pop del cantautore Romano Cirino; i Light This Night, band rock alternativa imolese (con Lorenzo Montanari, Andrea Pratella, Maria Chiara Lepri e Jacopo Dallarmi) e Michele Damian Carlone, in arte Carlos, cantante indie pop anche lui di Imola. Infine, i Duo Lurick, duo pop-rock dozzese (con Lucia Gaspari e Riccardo Zotti) e i Pocopop, rock band imolese composta da Mauro Melone, Bruno Raganella, Luca Peotti e Daniele Professionale. 

Date e location
La gara si svolgerà su tre date (semifinali), rispettivamente il 15 luglio a Mordano (Centro Giovani Flood), il 23 luglio a Toscanella (piazza Libertà) e il 29 luglio a Imola (Centro giovanile Ca’ Vaina).

Concorso grafico
Fino al 20 giugno ancora aperto il bando per partecipare ad «Aspettando Gocce di Musica 9.0», il contest rivolto ai grafici che vogliono realizzare la locandina dell’evento sul tema della musica e della solidarietà. In palio, per il vincitore, l’affissione e la diffusione in città e sui canali social di Avis Imola e sabato sera della propria creazione per tutta la durata del concorso musicale, e un buono da 200 euro spendibile al centro Media World di Imola. Per regolamento e modalità di partecipazione sul sito dell’Avis Imola e sabatosera.it. (r.cr.)

Nella foto: I Congiunti durante la finalissima 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook