Cronaca

La Regione finanzia con 300 mila euro la riqualificazione del campo sportivo di Toscanella

La Regione finanzia con 300 mila euro la riqualificazione del campo sportivo di Toscanella

C”è anche il progetto di riqualificazione dell”impianto sportivo «Paparelli» di Toscanella tra i tre della provincia di Bologna che la Regione ha decido di cofinanziare. Viale Aldo Moro contribuirà con 300 mila euro, a fronte di un importo complessivo di 700 mila euro.

«Si tratta di un’ottima notizia per la nostra comunità e di un importante sostegno, da abbinare al significativo impegno del municipio, che ci consentirà nel corso del prossimo anno di riqualificare e rigenerare tutta l’area degli impianti sportivi di Toscanella – commenta Luca Albertazzi, primo cittadino di Dozza –. Un tassello in più in quel mosaico che, in poco tempo, sta ridisegnando la fisionomia della frazione attraverso una progettualità di completo recupero di una zona strategica».

«Stiamo attuando, ampliandolo ogni volta, un Piano senza precedenti – aggiunge Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna -. E per rimanere in campo sportivo, la nostra è una vera e propria maratona, che stiamo facendo per dare ai Comuni la possibilità di migliorare e innovare le proprie strutture. La stiamo correndo insieme per arrivare a un traguardo strategico: perché mettere a disposizione dei tantissimi sportivi e appassionati, così come di tutte le persone, e soprattutto dei giovani, impianti e spazi moderni è obiettivo comune, che contribuisce alla cifra qualitativa del nostro territorio, anche in termini di valorizzazione e attrattività. Per questo continueremo a investire sullo sport e sull’impiantistica sportiva, al fianco di Comuni ed Enti locali». (lu.ba.)

Nella fotografia, il progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook