Ciucci (ri)belli

Bacchilega Junior partecipa a Flashbook, lettura online di «Una storia su due piedi»

Bacchilega Junior partecipa a Flashbook, lettura online di «Una storia su due piedi»

Appuntamento online domani sera, mercoledì 27 luglio alle 20.30, sulla pagina Facebook di Bacchilega Junior per la lettura di Una storia su due piedi di Maddalena Schiavo e Susy Zanella.

Il libro, assieme a Quelli là di Teresa Porcella e Santo Pappalardo, quest’anno fanno parte della bibliografia e degli eventi di Flashbook, iniziativa ma anche community che da dieci anni propone letture «a ciel sereno» e «dal basso» per bambine e bambini, in tutta Italia e per tutto il mese di luglio. La filosofia e lo slogan di Flashbook sono «Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo!».

Una storia su due piedi, pubblicato nel 2021 a firma di Maddalena Schiavo e con le illustrazioni di Susy Zanella, è una storia della buonanotte per piccoli lettori diversa dalle altre: ha per protagonista narrante un papà, figura spesso (e ingiustamente) in secondo piano rispetto alle sempre presenti mamme. Il libro è disponibile nelle librerie e presso la redazione di Bacchilega Editore in viale Zappi 56/c, a Imola.

Approfondimenti su «sabato sera» del 21 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook